Blog

,

Nuova legge sulla protezione dei dati

Cari Docenti,

il 25 settembre 2020 il Parlamento svizzero ha approvato la nuova Legge federale sulla protezione dei dati (LPD), la quale entrerà presto in vigore.

Si tratta di una legge tanto attesa quanto dirompente per le sue peculiarità e il suo impatto sulla trattazione del dato personale, la quale richiede un nuovo approccio per la gestione dei dati sensibili anche e soprattutto nel proprio contesto professionale.

Per meglio informare le diverse categorie professionali del Canton Ticino, il Gruppo Cyber sicuro organizzerà nel corso dell’anno quattro webinar settoriali dedicati alla conoscenza degli aspetti importanti che non potranno più essere trascurati in materia di gestione dei dati personali e della relativa sicurezza informatica. Il primo di questi, dedicato al settore sanitario, si svolgerà giovedì 15 aprile dalle ore 18:00 alle ore 19:30 tramite la Piattaforma Microsoft Teams (videoconferenza). Ulteriori informazioni nonché il formulario per le iscrizioni sono reperibili sul sito www.cybersicuro.ch.

Vista l’importanza dell’argomento vi chiediamo cortesemente di prendere seriamente in considerazione la partecipazione ad almeno uno dei quattro corsi, considerando il vostro ambito professionale specifico.

La Direzione

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.