Blog

Messaggio importante dal CERDD

  Care colleghe e cari colleghi,

riporto di seguito la comunicazione inviata questa notte da Daniele Parenti ai direttori e alle direttrici delle SP.

“Care direttrici, cari direttori, care colleghe, cari colleghi,
tra qualche ora sarete confrontati con la nuova architettura di Moodle che è stata resa ancora più modulare e scalabile. Oltre alle varie migliorie abbiamo effettuato diversi test e la piattaforma Moodle risulta essere finalmente stabile. La prova del fuoco avverrà intorno alle 9.00, noi saremo pronti a monitorare la situazione e ad attuare alcune specifiche regolazioni che abbiamo già previsto. Altre ottimizzazioni dovranno ancora essere effettuate per questo motivo prevediamo delle manutenzioni nel corso delle prossime sere (info dettagliate status.edu.ti.ch).
Ne approfitto anche per segnalarvi che in MS Teams abbiamo disattivato la possibilità di registrare le sessioni di lavoro.
In bocca al lupo a tutte/i, buon lavoro!
Daniele ”

Per quanto riguarda le videoregistrazioni chiediamo ai docenti di far capo a screencast-o-matic. Abbiamo deciso di disattivare la funzione su Teams perché abbiamo riscontrato un numero eccessivo di pubblicazioni inappropriate (volute, o dovute a manipolazioni errate) di video su Stream pubblico dell’organizzazione.

Tenetemi al corrente sull’andamento della piattaforma, su eventuali forti rallentamenti o disfunzioni. Grazie.

Buona giornata

Giuseppe

 

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.