Allievi con problemi di accesso a Teams
Cari docenti,
dopo qualche mese di esperienza nella gestione delle problematiche legate all’accesso a Teams da parte degli allievi e studenti, posso affermare che la maggior parte dei problemi (oltre il 90%) è dovuto ad errori nell’immissione dei dati.
Ad esempio:
- allievi inseriscono la loro mail anziché il network ID
- allievi hanno dimenticato la password perché salvata sul telefonino o sul PC di casa
A tutte questa problematiche potete porre rimedio direttamente voi senza chiamare in causa il CERDD. Ogni docente è abilitato a stampare il network ID ed il codice di attivazione per i propri allievi.
L’allievo a questo punto può seguire la procedura indicata nel video che è pubblicato sul sito della scuola (link utili-> password Teams dimenticata) e la maggior parte dei problemi si risolve.
La procedura per stampare il codice di attivazione degli allievi è pubblicata qui (link).
Inoltre vi segnale che sul sito www.guide.edu.ti.ch sono pubblicate le guide per effettuare la maggior parte degli interventi e delle azioni che vi servono per le lezioni a distanza.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Cordiali saluti
Roberto Mossi
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.