Blog

Assenze per quarantena o isolamento

Care/i Ragazze/i,

in seguito all’aumento delle assenze per quarantena o isolamento qui di seguito alcune regole importanti da considerare.

1. Isolamento
Le persone in formazione possono essere messe in isolamento perché positive asintomatiche o perché effettivamente malate. In entrambi i casi sono considerate malate e quindi non devono/possono seguire le lezioni, né in presenza e neppure a distanza.
In questi casi venite regolarmente segnalati come assenti per malattia.

2. Quarantena
Le persone messe in quarantena, lo sono per un contatto diretto che ha fatto attivare il Contact tracing.
Anche in questi casi le assenze sono considerate come assenze per malattia. Per questo motivo anche qui non dovete/potete partecipare alle lezioni.
A noi dovete fornire la giustificazione del Contact tracing.

3. Sostegno
Quando perdete delle lezioni la responsabilità di recuperare la materia è vostra. Naturalmente i docenti possono aiutarvi in questo compito, ma non sono obbligati a farvi partecipare online a lezioni che avvengono in presenza. Può succedere che si riesca, ma non è la regola e dipende dal tipo di lezione.
In ogni caso vi consiglio di parlarne direttamente con i vostri docenti.

4. Verifiche
Tutte le verifiche vanno effettuate garantendo la parità di trattamento per tutti. Quindi non è possibile per i vostri docenti farvi fare test o verifiche in forme diverse da quelle fatte dai vostri compagni in sede.


Le Docenti di classe restano a vostra disposizione per qualsiasi problema, non esitate a contattarle.
Vi auguro tanta salute!

La Direzione

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.